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Digital Customer Care Academy

12
Giu

Benvenuti nell’accademia del Servizio Clienti Digitale,
questo corso è rivolto a tutti i Teamleader, Manager e supervisori area Customer Service / Call Center, Operations e Marketing digitale sia del settore B2B che B2C.

Digital Customer Care Academy è il corso di formazione perfetto per il professionista che già conosce l’importanza dei canali digitali e vuole conferire prestigio alla propria azienda tramite un Customer Care in grado di fidelizzare i clienti, che possa fare la differenza con i competitors del proprio settore.

L’intento del corso è fornire gli strumenti e le tecniche per massimizzare l’efficacia dell’assistenza clienti tramite i social media e la chat.

Cosa ti porterà questo corso?

  1. Una maggior consapevolezza delle tecnologie e strategie adatte al mondo digitale;
  2. L’importanza di condividere uno schema/protocollo di risposta;
  3. Idee e best practices per offrire una Customer Experience straordinaria attraverso i canali digitali;
  4. Le competenze per creare un team dedicato al servizio clienti digitale per migliorare la percezione del customer care e del brand aziendale

Come è strutturato il corso?

  • Il corso è tenuto da due formatori, esperti nel Customer Care digitale: social media e live chat;
  • La formazione si svolge nella sede aziendale degli iscritti al corso;
  • I contenuti dei corsi sono personalizzati in base al settore dell’azienda;
  • Il corso si rivolge idealmente a piccoli gruppi (2-6) persone al massimo;
  • Sono disponibili due moduli aggiuntivi dalla durata di 1 ora ciascuno, orientati a potenziare l’efficacia dei Social Network e aumentare le vendite in chat.

Ora è tempo di iniziare il training digitale.
Ti aspettiamo! 

Course Curriculum

Total learning: 21 lessons Time: 8 hours
  • COME MASSIMIZZARE L’EFFICACIA DEL CUSTOMER SERVICE VIA CHAT  Modulo base: 4 ore 0/6

    • Progettare l’introduzione di una chat nel servizio clienti
    • Introduzione dello strumento e vantaggi della chat
    • Selezionare gli operatori migliori per l’assistenza in chat
    • Come migliorare la “Chat Experience” degli operatori
    • Come offrire la migliore “Chat Experience” agli utenti
    • Individuazione dei KPI per valutare l’efficienza del servizio
  • COME GESTIRE IL SOCIAL CUSTOMER CARE  Modulo base: 4 ore 0/10

    • L’evoluzione delle conversazioni online
    • Che cos’è il Social Customer Service
    • Perché integrare i canali digitali nel call-centre / customer service?
    • Casi studio personalizzati (Facebook, Twitter o Messenger)
    • Esercitazione e open table discussion
    • I vantaggi di un hub dedicato al servizio clienti digitale
    • I must-have di una piattaforma omni-canale
    • Come selezionare un team dedicato al Digital Customer Service
    • Formazione: 3 tappe per un percorso di training efficace
    • Wrap up / Q & A
  • COME VENDERE IN CHAT  Modulo opzionale: 1 ora 0/3

    • Come fare lead generation in chat
    • La chimica dell’acquisto
    • Up-selling e Cross-selling: quali informazioni fornisce la chat per aiutare a vendere di più
  • SOCIAL ASSESSMENT  Modulo opzionale: 1 ora 0/2

    • Come misurare il grado di maturazione del Social Customer Care dell’azienda
    • Coaching per cogliere le opportunità del Social Customer Care

Instructors

Paolo Fabrizio
Esperto nel servizio clienti digitale
Specialista in Social Customer Service. Sono un pioniere del servizio clienti digitale: ho iniziato negli anni ‘90 lanciando la startup della prima compagnia assicurativa online e ricoprendo svariati ruoli sempre a contatto con il cliente. Dal 2013 aiuto le imprese ad integrare i canali digitali nel proprio servizio clienti / call-centre con consulenze strategiche e corsi di formazioni personalizzati. Autore de "La Rivoluzione del Social Customer Service", il primo libro in Italia sul tema, partecipo come speaker a convegni in Italia e all’estero.
Floriana Cantarella
LiveHelp® Project Manager
Project Manager di LiveHelp, soluzione italiana per l'assistenza online basata sulla chat, chatbot e ticket. Da 5 anni organizzo e tengo corsi di comunicazione digitale per supportare gli operatori nel loro lavoro con la chat, nel settore Utilities, e-Commerce, turismo e assicurazioni. Il mio obiettivo è trasmettere le mie conoscenze teoriche e pratiche in modo che Manager e operatori possano offrire al cliente finale la migliore Customer Experience. Dal 2013 ad oggi ho formato più di 200 operatori di contact center e aziende all'uso consapevole di una live chat per il Customer Care.

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